Archivio Eventi


Intelligenza Artificiale per rendere le aziende sostenibili


La sostenibilità riguarda tutti: istituzioni, aziende, cittadini. I comportamenti non sostenibili hanno effetti su chiunque e ognuno deve fare la propria parte per il nostro pianeta...
Data evento : 06-12-2021  

PNRR e dematerializzazione: sarà la volta buona?


Il tema della dematerializzazione dei documenti è al centro delle Riforme della Pubblica Amministrazione ormai da molti anni: da circa un ventennio si mira a rendere la nostra P.A. più efficiente attraverso diverse innovazioni tecnologiche.
Data evento : 15-10-2021  

Il valore pubblico come occasione di sviluppo per la comunità


Il valore pubblico è la nuova frontiera della performance, che consente ad ogni Pubblica Amministrazione di mantenere le promesse di mandato e migliorare le condizioni di vita dell’Ente, degli utenti e degli stakeholders....
Data evento : 29-09-2021  

PNNR, occasione irripetibile per guardare con fiducia al futuro.


Il Piano Nazionale di Ripresa e resilienza è il documento redatto dal Governo italiano che illustra come il nostro Paese vuole gestire i fondi Next Generation EU. (leggi altro ---)
Data evento : 01-09-2021  

IFM & Decreto Cura Italia


Decreto Cura Italia, IFM è una PMI innovativa ed è pronta ad affiancare le Pubbliche Amministrazioni nella realizzazione di servizi diretti a cittadini e imprese attraverso la suite DemaPA (www.demapa.it), che consente la presentazione di istanze/documenti e l’attivazione di specifici procedimenti senza necessità di recarsi allo sportello
Data evento : 06-05-2020  

Qualificazione SaaS per DemaPA


DemaPA ha ottenuto da AgID la qualificazione SaaS e rientra nel catalogo dei Servizi Cloud per la PA. Servizi al cittadino, dematerializzazione di documenti e procedimenti amministrativi sono ora disponibili in cloud con garanzia di continuità di servizio e sicurezza, accelerando così il processo di trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni.
Data evento : 06-05-2020  

IFM PMI Innovativa


IFM soddisfa i requisiti per la qualificazione a PMI Innovativa ed è iscritta nell’apposita sezione della Camera di Commercio. Sin dalla sua fondazione, l’Azienda persegue i suo obiettivi di crescita attraverso la cultura dell’innovazione, la ricerca sperimentale e la presenza di un team di risorse altamente qualificate.
Data evento : 05-05-2020  

IFM a Connext2020


IFM sarà presente a Connext2020 con un proprio desk all’interno dello stand collettivo Anitec-Assinform. L’evento, che si svolgerà il 27 e 28 Febbraio al MiCo – Milano Congressi-, rappresenta l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria e permette a PMI, grandi aziende, startup e imprese innovative di confrontarsi sui principali fattori di crescita e sviluppo.
Data evento : 27-02-2020  

Progetto R&S - IoT & BigData Analytics


IFM ha portato a termine un innovativo progetto di Ricerca & Sviluppo nell’ambito del POR FESR-FSE Calabria 2014-20, ASSE I – Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, AZIONE 1.2.2 – Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3.
Data evento : 23-01-2020  

IFM alla China Hi-Tech Fair 2019


IFM presenterà la piattaforma FlexaSense a Shenzhen dal svolgerà a Shenzhen dal 13 al 17 Novembre 2019 al China Hi-Tech Fair
Data evento : 13-11-2019