L’ecosistema digitale dell’innovazione nella pubblica amministrazione come fattore chiave dello sviluppo economico in Calabria: concluso l’evento “Calabria digital summit”.

Image

Si è conclusa con un grande successo, la dodicesima tappa del Calabria Digital Summit, evento svoltosi per la prima volta nella regione alla quale IFM ha partecipato con media partner.

La manifestazione si è tenuta lo scorso 27 settembre presso la Cittadella Regionale “Jole Santelli” ed è stata promossa da Regione Calabria – Dipartimento transizione digitale – e da The Innovation Group. All’evento, che si è svolto in una intera giornata, hanno aderito circa 600 personalità, tra politici nazionali e regionali, sindaci e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni locali, delle camere di commercio, delle università, del sistema territoriale delle imprese, delle associazioni di categoria.

Per IFM ha partecipato Antonia Abramo, Direttore generale. Nello specifico Antonia Abramoin qualità di relatore nella sessione "Il ruolo del digitale nella Sanità in Calabria: equità, accessibilità e trasparenza” ha  evidenziato l’importanza della trasformazione digitale nel settore sanitario ponendo l’attenzione sulla gestione e l’elaborazione dei dati e affermando: "La nostra è una idea di sanità intesa come "knowledge driven healthcare" guidata dalla conoscenza in cui la gestione del dato è elemento necessario ma non sufficiente, abbiamo bisogno di elaborare i dati”.

La manifestazione si è dimostrata un confronto operativo tra professionisti, esperti e attori della politica e di differenti settori economici della Calabria che hanno condiviso idee, proposte e le linee guida della Regione per la crescita e lo sviluppo delle infrastrutture digitali territoriali, in un’ottica di programmazione futura attraverso l’innovazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *