La soluzione che guida la Pubblica Amministrazione negli adempimenti di misurazione, valutazione e trasparenza della performance.
Ciclope è la soluzione completa per tutti gli enti  della Pubblica Amministrazione a supporto  degli adempimenti in materia di misurazione, valutazione e trasparenza della performance.

Cos'è

LE CARATTERISTICHE

Il quadro normativo ha reso sistematico e organico il tema della performance delle amministrazioni pubbliche, proponendo un approccio aziendale alle loro attività, volto al miglioramento dell’offerta di servizi e della capacità di soddisfare i bisogni degli stakeholder.

Ciclope, oltre a soddisfare tutti i requisiti normativi previsti, rappresenta un supporto tecnico-organizzativo alle strutture degli enti della pa coinvolte in tutte le fasi del Ciclo di Gestione della Performance.

Ciclope può essere utilizzato da tutte le Amministrazioni
Pubbliche
(Ministeri, Regioni, Comuni, Università, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Camere di Commercio), che intendano dotarsi di un sistema informatico innovativo a supporto della gestione del Ciclo della Performance e intraprendere, in questo ambito, un percorso di cambiamento e di crescita.



PERFORMANCE ORGANIZZATIVA

Creare e configurare Piani della Performance, coerenti con il proprio SMVP con possibilità di rimodulazione e duplicazione; definire obiettivi strategici e operativi individuandone unità organizzative, risorse umane e finanziarie, ambiti di misurazione, indicatori e target; monitorare la performance; gestire la verifica tecnico-metodologica in fase di definizione degli obiettivi e in fase di monitoraggio; misurare e valutare la performance dell’Amministrazione e delle sue strutture organizzative.

PERFORMANCE INDIVIDUALE

Assegnare gli obiettivi individuali corredandoli di indicatori e target; gestire in modo automatico e collegato alla performance organizzativa le schede di assegnazione e valutazione del personale.

CATALOGO DEGLI INDICATORI

Definire indicatori che utilizzano l’intero patrimonio informativo presente nel sistema; creare formule - anche complesse - in modo semplice e guidato.

RENDICONTAZIONE

Produrre report sintetici e di dettaglio a supporto di tutte le fasi del processo; redigere con alto livello di automatismo Piani della Performance e Relazioni sulla Performance personalizzati secondo le esigenze dell’Amministrazione.

REPORTING

Pubblicare i documenti della Performance sul sito istituzionale in modo semplice e autonomo.
Image

CICLOPE FACILITA L’AMMINISTRAZIONE NEGLI ADEMPIMENTI NORMATIVI
A VANTAGGIO DELLE BUONE PRATICHE DI GOVERNO.


LA STRUTTURA

Ciclope è una soluzione web con architettura centralizzata, multipiattaforma e multiutente. La sua alta scalabilità la rende perfettamente adattabile ad organizzazioni di qualsiasi dimensione.
Ciclope è basata su piattaforme e soluzioni open-sourcein tutte le sue componenti.

APERTO

Ciclope dialoga con i sistemi informativi interni ed esterni all’Amministrazione per acquisire in modo automatico i dati associati a obiettivi e indicatori.

FLESSIBILE

Ciclope si adatta alle diverse tipologie di Amministrazione, alle diverse strutture organizzative, ai diversi sistemi di misurazione, alla diversa reportistica.