CONSULENTE SENIOR
Dominio Tributi Locali
→ Per il management del cliente la risorsa svolge attività di consulenza su tematiche di business, pianificazione e gestione (in ambito IT). In dettaglio:
Studia e analizza le caratteristiche del cliente, il suo valore aggiunto, gli obiettivi prefissati e li traduce in un progetto ad hoc in grado di soddisfare i requisiti raccolti. Coordina lo sviluppo di progetti pianificando e organizzando l'attività delle risorse: costruisce la documentazione necessaria per la tempificazione delle attività e per la compilazione della specifica dei requisiti; si assicura che la progettazione e le implementazioni rispettino i requisiti; supervisiona le attività di avvio presso i clienti e verifica il raggiungimento degli obiettivi iniziali; verifica che vengano rispettati i vincoli di tempi-costi-qualità-requisiti; assicura la redazione di tutta la documentazione di progetto.
→ L’offerta di lavoro si rivolge ad entrambi i sessi (L.903/77 e legge n. 125/91 ).
Le candidature possono essere inviate compilando il modulo di registrazione di seguito indicando nell'oggetto "CANDIDATURA CONSULENTE SENIOR -DOMINIO TRIBUTI LOCALI". Per maggiori informazioni: all’indirizzo hr@ifm.it
Requisiti:
Requisiti essenziali:
La risorsa ideale è un laureato o diplomato, con esperienza pluriennale, conoscenze informatiche e in ambito della gestione ordinaria e coattiva dei tributi locali.
Le principali competenze e caratteristiche personali richieste sono:
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- Esperienza nella gestione di progetti IT (dalla fase di pianificazione fino all’avvio presso il cliente, attraverso analisi, progettazione e test) e nel coordinamento di risorse.
- Esperienza nella raccolta requisiti di IT/business e successiva redazione documenti di analisi funzionale su progetti anche complessi.
- Propensione al lavoro in team e all’interazione con gli stakeholders di progetto
- Competenza nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni
- Orientamento al cliente
- Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali
- Ascolto e problem solving
- Accuratezza ed affidabilità.
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Le competenze tecniche richieste sono:
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- Conoscenza della normativa dei Tributi Locali
- Conoscenza di software per la gestione ordinaria e coattiva dei Tributi Locali
- Conoscenza di metodologie per la redazione dell’analisi funzionale (es. UML)
- Disegno e mapping dei processi
- Competenze tecniche per la comprensione del contesto operativo
- Conoscenza di strumenti di Project Management.
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Requisiti desiderati e preferenziali:
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- Certificazioni di Project Management
- Conoscenza del linguaggio SQL
- Conoscenza del linguaggio PL/SQL.
- Esperienza anche pregressa nel supporto e assistenza ai clienti in ambito Tributi Locali.
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Sede di lavoro: Calabria - Catanzaro (Ibrido)
Orario: full-time
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda. Retribuzione ed inquadramento saranno commisurate all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.