CONSULENTE SENIOR
Dominio Tributi Locali



→La risorsa opera nell'ambito della consulenza per il management del cliente sulle tematiche dei Tributi Locali, della pianificazione e della gestione (relativamente agli aspetti connessi all'IT). Studia e analizza le caratteristiche del cliente, il suo valore aggiunto, i macro-obiettivi prefissati e li traduce in un progetto ad hoc in grado di soddisfare i requisiti raccolti. Coordina lo sviluppo di progetti pianificando e organizzando l'attività delle risorse, verifica che vengano rispettati i vincoli di tempi-costi-qualità-requisiti, assicura la produzione della documentazione di progetto in modo che risulti completa ed esauriente.

→ L’offerta di lavoro si rivolge ad entrambi i sessi (L.903/77 e legge n. 125/91 ).

Le candidature possono essere inviate compilando il modulo di registrazione di seguito indicando nell'oggetto "CANDIDATURA CONSULENTE SENIOR -DOMINIO TRIBUTI LOCALI". Per maggiori informazioni: all’indirizzo hr@ifm.it

Requisiti:

Requisiti desiderati e preferenziali:

      • Certificazioni di Project Management
      • Conoscenza del linguaggio SQL
      • Esperienza anche pregressa nel supporto e assistenza ai clienti in ambito Tributi Locali.

La risorsa ideale è un laureato o diplomato, con esperienza pluriennale, conoscenze informatiche e in ambito della gestione ordinaria e coattiva dei tributi locali.

Le principali competenze e caratteristiche personali richieste sono:

      • Esperienza nella gestione di progetti IT e nel coordinamento di risorse
      • Esperienza nella raccolta requisiti di IT
      • business e successiva redazione documenti di analisi funzionale su progetti anche complessi
      • Propensione al lavoro in team e all’interazione con gli stakeholders di progetto
      • Competenza nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni
      • Orientamento al cliente
      • Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali
      • Ascolto e problem solving
      • Accuratezza ed affidabilità.

Le competenze tecniche richieste sono:

      • Conoscenza della normativa dei Tributi Locali
      • Conoscenza di software per la gestione ordinaria e coattiva dei Tributi Locali
      • Conoscenza di metodologie per la redazione dell’analisi funzionale (es. UML)
      • Disegno e mapping dei processi
      • Competenze tecniche per la comprensione del contesto operativo
      • Conoscenza di strumenti di Project Management.

Sede di lavoro: Calabria - Catanzaro (Ibrido)

Orario: full-time

Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda. Retribuzione ed inquadramento saranno commisurate all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.

Modulo di registrazione